Top 5

I 5 migliori giochi di fattoria – Manageriali e di abilità

I giochi di fattoria sono da sempre fra i più apprezzati. Nel tempo ne sono nati tantissimi, anche se uno dei primi che ebbe grandissimo successo era una app di Facebook. Da allora si sono molto evoluti ed hanno inoltre introdotto anche alcune funzioni multi-player. Certo il multi-player in questi casi non consente di fare grandi cose, ma sicuramente è una funzione in più che in genere consente di creare delle collaborazioni per evolvere più rapidamente. Vediamo quindi quali sono al momento i migliori 5 giochi di fattoria.

  • BigFarm – è secondo la nostra opinione sicuramente il più interessante. Si tratta di un gioco per PC free-to-play molto articolato dove dovremo gestire una grande azienda agricola. Ciò che rende particolarmente interessante questo titolo sono le tante opportunità aldilà dell’azienda agricola. Oltre infatti a seminare i campi, gestire gli animali, produrre mangime ecc. Potremo uscire, visitare i paesi vicini, oppure andare a pesca in una sorta di gioco nel gioco. Esseno moltissime le opportunità i tempi morti si riducono praticamente a zero. Abbiamo parlato molto di BigFarm in una recensione su questo sito.
  • Farmerama – altro titolo per PC decisamente interessante. Anche in questo caso grazie ad un sistema di livelli potremo sbloccare l’accesso a nuove zone fuori dalla fattoria. Queste nuove zone permetto più che altro lo scambio di merci, oppure servono per attivare eventi a tempo limitato. Farmerama è stato lanciato oramai da moltissimi anni e la grafica non si è molto evoluta.
  • Farm frenzy 2 – In genere i giochi di fattoria sono di tipo manageriale. In questo caso invece ci troviamo davanti ad un gioco di abilità. Dovremo infatti raggiungere degli obiettivi più rapidamente possibile per accedere a nuovi livelli. Inizialmente avremo solo galline, che faranno uovo da lavorare, ma con i livelli successivi il gioco diventerà sempre più complesso.
  • Farm frenzy 3 – Vi è piaciuto Farm frenzy 2, allora sappiate che esiste anche il 3. 93 Nuovi livelli e nuove ambientazioni. Africa, Messico e vecchio West, con tanti nuovi animali.
  • Hay Day – Ci spostiamo su piattaforma Android. Con Hay Day ci ritroviamo nel gameplay classico dei giochi di fattoria. Con campi da seminare, animali da accudire, amici da aiutare e molte altre cosette. Buona la grafica, molto simpatica. Di negativo ha il fatto che alle volte servono degli elementi per espandersi molto difficili da trovare e si rimane bloccati a lungo.


Rispondi