MMORPG News giochi multiplayer

AION – tutte le novità della versione 5.3

aion-5.3 le novità

Finalmente è arrivata la versione 5.3 di AION, e mi sono accorto solo ora di non aver rilasciato ancora una mia recensione su questo gioco. Peccato molto grave a cui rimedierò nei prossimi giorni. Nel frattempo però parliamo delle novità della versione 5.3, rilasciata non più di una decina di giorni fa.

Le novità principali sono 5, anche se quelle realmente interessanti sono solo 2:

  • Battleground Pandaemonium & Battleground Sanctum
  • Arena of Tenacity
  • Prime Guardian/Prime Archon Equipment
  • Estima
  • Atreian Bestiary

Elencate in questo modo in effetti si capisce poco o nulla, quindi vediamo di approfondire.

aion-5-3

  1. Il Battleground Pandaemonium & Battleground Sanctum è in pratica una nuova istanza, dove i malefici i Dredgions hanno attaccato in una battaglia le città di Pandaemonium e Sanctum. Preparatevi quindi a combattere in PvE dove dovrete difendere i vostri territori da Ereshkigal. Niente quindi di particolare si tratta in pratica di una sorta di espansione.
  2. L’ Arena of Tenacity è invece una novità molto più interessante, sicuramente la più importante di tutte. Come forse sapevate AION ha un sistema PvP abbastanza libero, si può sfidare un avversario praticamente ovunque. Con l’Arena of Tenacity il PvP diventa ancora più interessante in quanto saranno possibili dei veri e propri tornei. Occorrerà una sorta di registrazione al torneo e una breve attesa per l’assegnazione dell’avversario. Approfitto col dire che con la 5.3 sono state introdotte diverse nuove animazioni di combattimento e diverse skills per tutte le classi.
  3. Prime Guardian/Prime Archon Equipment, riguarda essenzialmente gli equipaggiamenti. Grazie a questo aggiornamento potremo ricevere ulteriori medaglie. Il sistema è cambiato essenzialmente nell’ Arena of Glory e in moltissime missioni.
  4. Estima è in pratica nulla più che un nuovo oggetto che permette di aumentare gli Essence Points. Niente di particolare.
  5. Atreian Bestiary è un’altra novità minore. Una volta sconfitti i personaggi malefici di Illuma e Norsvold, potremo acquistare un manuale che consentirà di mettere da parte alcuni ritratti e di accedere a nuove ricompense.

Video della nuova arena con le nuove skill e animazioni

Concludendo

In definitiva si tratta di un ottimo aggiornamento anche se le principali novità riguardano soprattutto i primi due punti citati. Interessante soprattutto l’ Arena of Tenacity, che consente di ampliare ulteriormente i combattimenti in PvP. Ho dato un’occhiata alle nuove animazioni, sono ovviamente generalmente collegate alle nuove skill e sembrano molto curate.

 

Ti potrebbe interessare anche:



Rispondi