Fantasy MMORPG

Drakensang online – Uno dei migliori MMORPG hack and slash

Drakensang online

Drakensang online è un MMORPG gratuito prodotto e distribuito da Bigpoint. Inizialmente rilasciato come browser game necessita adesso del download di un piccolo client.

Introduzione

A differenza di altri giochi dello stesso genere Drakensang online non è un 3D puro, ma isometrico, se questo da una parte lo rende forse meno affascinate dall’altra lo rende molto più leggero rispetto agli altri RPG, adatto quindi ad essere giocato su quasi tutti i PC ed occupando poco spazio sul proprio HD. La struttura è del tutto simile ai più blasonati MMORPG, con classi di personaggi ben sviluppate, un vastissimo mondo da esplorare, combattimenti in PvP e PvE, tantissime quest da risolvere ed oggetti per migliorare e potenziare il proprio personaggio.

Drakensang-Online MMORPG

Grafica

Pur essendo un 3D isometrico la grafica risulta di ottima fattura, con ottime texture e personaggi ben definiti in ogni minimo dettaglio. Le animazioni sono ben realizzate dando enorme dinamicità al gioco. Gli ambienti, tipici del fantasy medievale, sono curati in ogni aspetto con panorami spesso mozzafiato degni di giochi di altissimo livello. Al momento sono presenti ben 13 mondi, in cui possiamo trovare città, villaggi, avamposti, foreste e luoghi oscuri. Troveremo luoghi dove poter dialogare con tantissimi NPC e attivare quest, fare acquisti e stare al sicuro, oppure scorrazzare in foreste ricche di personaggi aggressivi e dall’aspetto orribile.

I mondi ovviamente sono strutturati in modo tale da poter ospitare giocatori di vario livello, inizialmente non tutti i mondi saranno adatti alle nostre forze, ma mano a mano che cresceremo potremo superare luoghi impervi ed accedere ai successivi.

Gameplay

Personalmente penso che questo MMORPG gratuito, sia particolarmente adatto ai meno esperti di giochi di ruolo, il gamella è molto intuitivo, avremo sempre la mappa bene in evidenza e potremo seguire un percorso tracciato per risolvere le varie missioni senza perderci nel nulla e fare lunghi giri a vuoto. Essendo un hack and slash muoveremo il nostro personaggio esclusivamente con il mouse, utilizzando tasto destro e sinistro per attaccare e indicando con un click sulla mappa il luogo dove spostarci. Con la tastiera potremo attivare alcune skill e fare altre cosette interessanti.

Risolvendo quest e missioni di vario tipo e combattendo le creature fuori dai villaggi aumenteremo l’esperienza che ci consentirà di accedere ad armi e armature migliori, potenziare le skill e costruire nuovi oggetti. Sulle mappe sono presenti decine di mostri e PNG che permettono un rapido EXP, sia tramite combattimenti che tramite le innumerevoli quest. Insomma come tutto come un normale MMORPG!

I combattimenti in PvP sono accessibili dal livello 10, in apposite arene, o avviando l’apposita modalità. Tanti i dungeon presenti ben realizzati.

Drakensang-Online gratis

Classi ed eroi

Al momento sono presenti quattro classi: maghi, guerrieri, cacciatori, e meccanici. Le prime tre sono quelle classiche, con il mago in grado di scatenare le forze della natura e di colpire a distanza, ma piuttosto debole. Il cacciatore, anche esso debole, ma abile a colpire dalla distanza con archi e frecce. Il guerriero perfetto nel combattimento corpo a corpo e il meccanico, una classe che sta prendendo piede in quasi tutti i giochi RPG, spesso chiamato anche ingegnere, in grado di costruire macchine e armi particolari.

Drakensang-Online

Espansioni

Da poco più di un anno Bigpoint ha rilasciato una succulenta espansione denominata Rise of Balor. L’espansione è accessibile dal livello 50 in poi e permette di esplorare un nuovo fantastico mondo con ulteriore 150 quest e 16 mappe. Grazie a questa espansione potremo accedere a nuove armi ed armature ancora più potenti.

Conclusioni

Non si può che apprezzare Drakensang online, un gioco di ruolo in italiano leggero, semplice ed intuitivo, probabilmente uno dei migliori in assoluto di tipo hack and slash. Tantissimi inoltre i giocatori italiani che si sono oramai ben organizzati in community molto attive. Oltre al gioco completamente in italiano, troviamo anche il forum dove poter essere aggiornati sulle novità e gli eventi e chiedere aiuto per le quest più difficili.


 

 

Ottimo

Positivo - Ottimo hack and slash, grafica di alto livello, semplice ed intuitivo. Negativo - Quest un pò ripetitive.

8
Grafica:
8.5
Gameplay:
8.5
Originalità:
7

Ti potrebbe interessare anche:



Rispondi