News giochi multiplayer

Star Wars™: Force Arena per iOS e Android – Primo sguardo e gameplay

star-wars-force-arena

Avevamo parlato solo pochi giorni fa dei giochi dedicati a Star Wars elencando in un articolo quelli che sono per noi i migliori 5 del momento. Bene nemmeno il tempo di pubblicarlo e già è arrivato un nuovo gioco per Android e iOS. Si tratta di Star Wars™: Force Arena, disponibile come free-to-play e in pochi giorni sul solo Google Play vanta già da 1 a 5 milioni di installazioni e più di 70.000 voti. Cifre assolutamente strabilianti per questo titolo sviluppato da Netmarble US, azienda Sud Coreana. Ma il gioco merita veramente?

Star Wars™: Force Arena – Primo sguardo

Come si intuisce anche dal nome si tratta di un gioco di tipo Arena, questa tipologia di gameplay sta avendo ultimamente un grande successo anche con altri titoli come ad esempio Clash royale, quindi hanno pensato di riproporla con l’ambientazione di Star Wars.

Al momento sinceramente abbiamo dato solo una breve occhiata e il gioco c’ha dato impressioni positive, anche se con alcune solite problematiche tipiche dei giochi free-to-play con acquisti in app.

Star Wars™: Force Arena è un gioco in tempo reale, non a turni, dove due squadre si affrontano appunto in un’arena. Ogni squadra ha una sua base e deve difenderne il generatore dello scudo. Oltre a questo ogni fazione ha 2 torrette difensive. Lo scopo del gioco è di utilizzare un eroe (in alcuni casi 2) e le sue truppe per distruggere il generatore di scudo del nemico.

Eroi e truppe si ottengono tramite l’acquisizione di carte, gli eroi non sono consumabili, le truppe invece si. Le carte si ottengono in parte giornalmente, oppure vincendo le partite, con bonus e acquistandole.

star-wars-force-arena2

Il PvP diventa molto interessante nelle battaglie 2 vs 2 dove potremo combattere in modalità gilda ed invitare anche i nostri amici.

Sull’aspetto grafico abbiamo trovato opinioni discordanti, per quanto mi riguarda mi sembra più che soddisfacente, i personaggi sono moltissimi e comprendono anche quelli di Rogue One™.

Essendo da poco arrivato sul mercato il gioco ha ancora alcuni problemi, ad esempio noi abbiamo riscontrato diverse volte il crash del gioco all’apertura dei pacchetti con le carte.

Al momento il giudizio lo lasciamo in sospeso in attesa di approfondimenti.

Ti potrebbe interessare anche:



Rispondi