Cookie policy

I 5 migliori giochi di Star Wars

Solo da pochi giorni è uscito nelle sale cinematografiche il film “Rogue One: A Star Wars Story”. Da quando la Disney ha acquisito i diritti, sono usciti una lunga serie di cartoons, nuovi film e nuove avventure dedicate a Star Wars. Insieme a questi non potevano mancare i giochi, il primo risale addirittura al 1982 e da allora ne sono stati fatti a centinaia, più o meno ufficiali. Vediamo quali sono al momento i 5 migliori giochi Star Wars, ovviamente solo multiplayer.

Andiamo dall’ultima posizione, la quinta fino a scoprire la prima posizione con il gioco che più c’è piaciuto.

Classifica giochi Star Wars

  • Quinto classificatoSW Battlefront Companion: Si tratta di una app per Smartphone, Android e iOS che si integra con PlayStation™Network, Xbox Live e Origin per poter visualizzare in tempo reale le statistiche del gioco Star Wars Battlefront, è possibile vedere chi è online degli amici e quando inizia a giocare. Include un gioco di carte. Bello se hai Star Wars Battlefront.
  • Quarto classificatoStar Wars™: Commander: Un classico MMO di strategia con un gameplay già visto e rivisto. Ci troveremo a colonizzare un Pianeta e dovremo costruire i soliti magazzini e le solite strutture per raccogliere le risorse. Con queste potremo realizzare delle truppe, e andare a fare missioni o ad attaccare altri giocatori online. E’ possibile scegliere la fazione Impero o Ribelli e in base a questo avere a disposizione gli eroi più popolari come Darth Fener, Luke Skywalker, Ian Solo. Peccato per i soliti tempi morti. Disponibile come browser game e su smartphone.
  • Terzo classificatoStar Wars The Old Republic: è un MMORPG a tutti gli effetti con quest, missioni, PvP e PvE, buona la grafica e l’ambientazione. L’unica pecca è la tipologia di free-to-play adottata. Se già il free-to-play classico mette in condizioni di inferiorità chi non shoppa con chi shoppa, qui i limiti sono ancora maggiori. Peccato.
  • Secondo classificatoStar Wars™ Galaxy of Heroes: l’ho messo secondo anche se è il mio preferito. Disponibile gratuitamente per Android e iOS è un gioco dove dovremo sviluppare gli eroi di Star Wars e combattere nelle Arene, in missioni e campagne. Tantissimi gli eventi e con l’ultimo aggiornamento ha introdotto anche i combattimenti con le astronavi.
  • Primo classificatoStar Wars Battlefront: E’ l’ultimo supergioco della EA, uno sparatutto di grande fattura incentrato soprattutto sul multiplayer. Ambientazioni mozzafiato e divertimento assicurato. Disponibile per tutte le piattaforme.

Star Wars Galaxy of Heroes – i migliori eroi per vincere