News giochi multiplayer

Angeldust – Un mix perfetto fra RPG e Minecraft

angeldust-mmorpg-italiano

Fra le più succulente novità appena arrivate possiamo giocare finalmente a Angeldust, titolo al momento con accesso anticipato di tipo free-to-play.

Abbiamo dato una prima occhiata al gioco e devo dire che c’ha letteralmente entusiasmato. Al primo impatto sembra infatti un mix fra un MMORPG di tipo classico e il popolare Minecraft.

La grafica è decisamente particolare, minimalista, ma non trascurata. Ci troveremo in un mondo in 3D, ma con i personaggi in 2D (???). Ogni giocatore inizia con un proprio spazio detto “casa” posto all’interno di un villaggio, qui potrà costruire la propria abitazione.

Per realizzarla dovrà però prima andare in esplorazione e grazie all’utilizzo di una pala raccogliere e scoprire i diversi tipi di materiali che ci sono nel mondo. Fuori dal contesto cittadino troveremo inoltre animali e mostriciattoli, inizialmente facili da sconfiggere, ma più ci allontaneremo dalla città e più diventeranno forti.

Sconfiggendo gli animali scopriremo nuove specie e guadagneremo monete d’oro. L’oro può essere utilizzato nel negozio per acquistare nuove armi, oppure per comprare a diversi tipi di materiali ed elementi per la nostra casa, come ad esempio porte, finestre ed arredi.

La costruzione avviene mediante l’inserimento di blocchi di diversa tipologia esattamente come succede in Minecraft.

angeldust-mmorpg-italiano2

Due modalità di gioco – in compagnia o da soli

Al momento sono presenti due modalità di gioco, potremo scegliere se giocare da soli, quindi pensando alla costruzione della casetta e all’esplorazione oppure in compagnia. In questo caso potremo giocare con i nostri amici, e provare avventure in modalità collaborativa.

Un mondo infinito da esplorare

Seppur il gioco sia stato appena lanciato vanta già tantissime mappe con un mondo praticamente infinito da esplorare suddiviso in ben 200 livelli di difficoltà. Animali e creature sono più di 200 e vanno da piccole rane, cavalli, fagiani, lupi, cinghiali fino ad arrivare a enormi draghi.

Tantissimi anche i paesaggi, con mondi galleggianti e savane.

Angeldust – Su Steam, per Android, iOS, Mac e Windows

Angeldust è già stato localizzato anche in italiano ed è stato lanciato per quasi tutte le principali piattaforme, potremo giocare da PC, sia Windows che Mac, anche utilizzando Steam. Oppure con il nostro smartphone.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Rispondi