Banner title

News giochi multiplayer

Boom Beach arrivano il multiplayer e le alleanze

boom-beach-multiplayer

Avevamo già parlato in un precedente articolo di Boom Beach il gioco per Android di guerra e combattimenti. Il gioco, pur essendo molto entusiasmante per quanto riguarda le animazioni e soprattutto la gestione della strategia nei combattimenti aveva una grossa lacuna nella parte multiplayer. Fino a poco tempo fa infatti l’unico modo per interagire con gli altri giocatori era quello di attaccarli quando si trovavano su isole vicine alla nostra. Ora il multiplayer è stato decisamente sviluppato e sono state introdotte diverse novità.

E’ finalmente possibile creare o unirsi ad un’alleanza, queste sono suddivise in gruppi, dalle più piccole fino ad un massimo di 5 persone alle più grandi. Grazie alle alleanze è possibile effettuare attacchi di gruppo, quindi assaltare un’isola tutti insieme, ovviamente la strategia andrà studiata a tavolino e questo rende il gioco ancora più entusiasmante.

L’unica pecca è che al momento per entrare in un’alleanza occorre avere molti punti vittoria, quindi l’accesso anche alle alleanze più piccole è molto difficile. Quando si crea un’alleanza è possibile impostare il numero di punti vittoria minimi per poter richiedere l’accesso e a quanto pare per rendere un’alleanza forte tutti impostano un numero di punti decisamente alto.

Boom Beach è disponibile gratuitamente per Android anche in italiano, e come altri giochi di questo tipo permette l’acquisto facoltativo di item.

Ti potrebbe interessare anche: