Banner title

Gioco di guerra – Boom Beach conquista le isole

Contenuti dell'articolo:

Boom Beach è un gioco di guerra gratuito per Android. Su di un isola deserta dovrai stabilire il tuo quartier generale, accumulare risorse e, tramite l’ausilio di mezzi da sbarco, andare su altre isole a liberare la popolazione locale schiavizzata da un potente nemico.

Inizialmente le risorse da accumulare saranno oro e legname e alcuni preziosi diamanti, in seguito aumentando il livello del vostro quartier generale potrete accedere anche all’estrazione di pietra e ferro, oltre ad una serie di misteriose pietre in grado di sviluppare dei poteri occulti.

Il gioco si divide in due parti principali, la difesa e l’attacco.

Difesa

Sulla vostra isola dovrete costruire oltre agli apparati per la produzioni di armi e soldati, anche una serie di strutture difensive, cannoni, torrette, lanciafiamme e molto altro. Queste serviranno a tenere alla larga gli altri giocatori che cercheranno di attaccarvi e sottrarvi risorse.

Attacco

In questo gioco di guerra l’attacco è più difficile da gestire occorre strategia e studiare bene la disposizione delle difese sulle isole che vogliamo attaccare. Possiamo scegliere dove far sbarcare le truppe e la nave di supporto può bombardare, curare ed indicare alle truppe dove attaccare per prima.

Ogni volta che conquistiamo un isola, libereremo gli abitanti che ci consegneranno risorse e fino a quando ne manterremo il controllo ci forniranno periodicamente oro aggiuntivo e bonus. Esistono inoltre particolari tipi di isole in grado di fornire anche materie prime come legna, ferro e pietra.

Le truppe a disposizione dipenderanno dal livello del quartier generale, aumentandone il livello avremo accesso a truppe sempre più potenti come ad esempio i carri armati. Il numero di truppe trasportabili dipende invece dal numero di mezzi da sbarco e dalla loro capienza che può essere aumentata aggiornandoli.

Multiplayer

L’ultima versione del gioco lancia inoltre la modalità multiplayer, sarà possibile unirsi ad un ‘alleanza e partecipare a battaglie collettive, dove la strategia sarà all’ennesima potenza.

Altre caratteristiche

Da segnalare la possibilità di costruire un sottomarino che potrà essere inviato in particolari punti della mappa a recuperare tesori.

Il gioco è in italiano e gratuito con la possibilità di acquistare diamanti per accorciare i tempi di costruzione e aggiornamento di strutture e truppe.

 

 

 

Tags:,