Cookie policy

Gioco di ruolo nel vecchio West

Contenuti dell'articolo:

Il vecchio West mi ha sempre affascinato, sarà per i numerosi film o per le tante avventure che sono ambientate in questi luoghi e in questo periodo, ma il West rimane sempre qualcosa di mitico. Nel gioco The West potrete rivivere le avventure dei cowboy, sfidare malviventi a duello, esplorare il deserto e moltissimo altro.

Prime fasi del gioco

The West è un browser game di tipo rpg ambientato nel vecchio West dove dovremo condurre il nostro personaggio in moltissime avventure. La prima cosa da fare sarà cercarsi un lavoro, questo oltre a permetterci di guadagnare qualcosa, aumenterà la nostra esperienza e le nostre caratteristiche mentali. Inizialmente potremo fare solo lavori semplici, in quanto per lavori più complessi e redditizi sono richieste particolari abilità che svilupperemo solo con il tempo.

Nel saloon alcuni personaggi potranno darci selle missioni da svolgere, ma se lo riterremo opportuno potremmo da subito esplorare il territorio, recarsi in villaggi e città e chiedere di aderire alla comunità partecipando allo sviluppo del paese. Ovviamente dovremo stare sempre allerta perché i duelli saranno sempre in agguato.

Il consiglio che vi do è comunque quello di seguire inizialmente il tutorial, altrimenti la maggior parte delle funzioni sarà inizialmente bloccato, inoltre il tutorial vi permetterà di progredire rapidamente di livello.

gioco vecchio west

Struttura del personaggio – Abilità e Attributi

Come ogni buon gioco di ruolo che si rispetti potremo sviluppare il nostro personaggio rendendolo più o meno adatto a certi lavori o a certe missioni. Il personaggio ogni volta che sale di livello avrà dei punti abilità ed attributi da distribuire. Gli attributi sono:

  • Forza
  • Abilità
  • Destrezza
  • Carisma

Mentre le abilità sono molte di più ben 20, e migliorano vari aspetti del personaggio, dalla cavalcata, alla manualità di alcuni lavori ed ovviamente i duelli. Per alcuni lavori ad esempio è necessario avere un minimo di punti abilità. I lavori sono molto importanti perché permettono di guadagnare dollari, necessari per poter acquistare nuove armi o nuovi vestiti. Alcuni elementi sono inoltre migliorabili. Sulla mappa ne troveremo a quanti ne vogliamo, dai più semplici ai più complessi dove ovviamente guadagneremo di più.

gioco-pistoleri-citta

Classi di personaggi

Dal livello 15, raggiungibile nel giro di pochissimo tempo, potremo finalmente scegliere la classe fra le 4 disponibili:

  • Avventuriero
  • Duellante
  • Lavoratore
  • Soldato

Come è comprensibile già dai nomi delle classi, in base a cosa sceglierete avrete dei vantaggi, ad esempio il Soldato è più abile nell’attaccare i forti, mentre l’avventuriero trova più oggetti. Stabilite quindi cosa volete fare e scegliete la classe che fa per voi.