Banner title

Gioco di strategia fantascientifico – Nemexia

Se amate la strategia e la fantascienza Nemexia è sicuramente il titolo da provare. Nemexia è un gioco di strategia fantascientifico di tipo MMO e con struttura a dir poco classica.

In un futuro remoto tre civiltà si affrontano per il dominio della galassia e dello spazio conosciuto. Nox, Terteri e Confederazione si affrontano in battaglie galattiche senza fine. Il tuo compito sarà quello di costruire sul tuo pianeta le strutture necessarie alla difesa, all’estrazione dei minerali e al commercio per poter realizzare una potente flotta ed essere d’aiuto ai tuoi compagni esplorando nuovi mondi e conquistando nuovi sistemi solari.

Primi passi nel gioco

Per prima cosa dovremo scegliere a quale civiltà appartenere. Non si tratta di una scelta solo per “simpatia”, ma deve essere oculata in quanto ogni civiltà ha le proprie caratteristiche:

  • Gli umani della Confederazione hanno navi molto veloci, e sono in grado di resuscitare, hanno però poca resistenza.
  • I Nox, malefiche creature di origine aliena, hanno navi lente ma molto potenti. Riescono ad utilizzare in modo particolare la criogenesi.
  • I Terteri sono una specie di siborg, mezzi uomini e mezzi robot, abili nei combattimenti con tecnologia da guerra avanzate, ma peccano nel commercio.

Per ogni civiltà che sceglierete dovrete quindi imporre una strategia adatta. Non vi cervellate però troppo sulla scelta, se vorrete potrete iniziare una nuova partita con un’altra civiltà. Una volta scelta vi ritroverete sul vostro pianeta e in particolare nella zona da colonizzare. In particolare avrete 3 aree:

  • Industriale
  • Mineraria
  • Militare

A questo punto ci ritroveremo nel solito noiosissimo modo di giocare, oramai visto milioni di volte, con strutture da potenziare (inizialmente ci mettono un minuto poi ci vorranno giorni), risorse da accumulare (che non basteranno mai) ed eserciti che richiedono giorni per essere messi insieme e pochi istanti per essere distrutti. L’unica particolarità è che avremo le astronavi, sia per commerciare che per combattere. Vi ricordo che si tratta di un browser game classico, l’unica cosa che vedrete delle astronavi sono le immagini.

D’altro canto bisogna però dire che le navi e le strutture sono moltissime, questo da una certa profondità al gioco, inoltre gli amanti del genere fantascientifico potranno sognare di conquistare mondi e viaggiare nello spazio.

nemexia

Conclusioni

In definitiva in gioco di strategia fantascientifico abbiamo la solita zuppa, vista e rivista, la grafica bisogna essere sinceri è bruttina, di buono è che almeno è completamente in italiano.