Cookie policy

Intervista a Liubov Kapeva di XS Software JSCo [esclusiva]

Siamo felicissimi di poter proporre in esclusiva per tutti i lettori di giochi-multiplayer.net l’intervista a Liubov Kapeva,  Business Development Manager responsabile per il mercato italiano di XS Software JSCo, azienda specializzata nello sviluppo, pubblicazione e distribuzione di giochi MMO di tipo browser.

Innanzitutto grazie per il tempo che ci stai dedicando e di essere qui con noi. XS Software è una realtà abbastanza giovane come ha fatto in così poco tempo ad avere così tanto successo?

Ciao a tutti! Ti ringrazio di questa opportunità ed è un piacere essere qui con voi. La strategia di XS Software è stata sempre di offrire ai suoi utenti un prodotto innovativo che riesce a soddisfare le esigenze non solo dei giocatori hardcore ma anche quelle di un pubblico alla ricerca di giochi casual. Non è casuale che sul mercato italiano gli utenti possono trovare non solo giochi come Nemexia, Managor e Khan Wars ma anche Lady Popular- un gioco free-to-play rivolto ad un pubblico femminile. Siamo fieri di aver cresciuto da un team piccolo composto da quattro persone fino ad arrivare a più di 130 dipendenti in pochissimo tempo nonostante la feroce concorrenza. L’abbiamo raggiunto con molto lavoro e tantissima passione – la nostra chiave di successo che ci consente di rimanere sempre all’avanguardia.

Parliamo subito di giochi, ultimamente avete rilasciato tantissime novità, fra cui la versione 5 di KhanWars, uno dei giochi strategici MMO che preferisco in assoluto, le novità sono tantissime, quale secondo te è la più importante e perché?

Con l’assenza dei Khan Fantasma i giocatori si concentreranno adesso nella colonizzazione delle terre – i giocatori potranno stabilire un nuovo castello su uno spazio libero sulla mappa, usando la campagna di colonizzazione ed i propri nobili. Il nuovo edificio da costruire è la Fortezza che fornisce diversi bonus ai diversi aspetti importanti del gameplay come le risorse, prestigio, velocità di addestramento e i punti ranking.

L’altra grande novità di XS Software è Lady Popular Fashion Arena la nuova versione di Lady Popular. Come nasce l’idea di un gioco completamente al femminile o quantomeno maggiormente indirizzato alle ragazze?

XS Software tende sempre a differenziare i suoi giochi e l’obiettivo dell’azienda è di far disponibile l’intrattenimento online ad un pubblico eterogeneo. Questa è la ragione che ci ha spinto di creare questo mondo tutto al femminile di tendenze fashion. Siamo orgogliosi che la comunità italiana di Lady Popular è una delle più attive.

Quali sono le principali novità di Fashion Arena?

L’arena della moda, le sfide contro le top model nel Centro Fashion TV, un design completamente rinnovato e tanto altro ancora. Invito le lettrici di giochi-multiplayer.net di immergersi in questo mondo favoloso di Lady Popular Arena di Moda.

Altro gioco di successo prodotto lanciato dalla XS Software è Nemexia, MMO fantascientifico di altissimo livello. Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono questo titolo?

Nemexia si contraddistingue dagli altri giochi offrendo moltissime opzioni estremamente bilanciate. Il giocatore ha la possibilità di scegliere fra tre razze uniche e deve dimostrare diverse capacità. Il gioco richiede tattica, diplomazia e gestione economica del proprio impero.

Sono previste a breve novità importanti per Nemexia?

Nemexia 3.0 Apocalisso è stato rilasciato il 5 novembre in Italia. I rinnegati che abbiamo introdotto sono il fiore all’occhiello di questo aggiornamento.

Vorrei chiudere questa piacevole intervista con una domanda di carattere generale. Sono in molti a pensare che il futuro dei videogames sia nel Free to Play e nei giochi online tu che opinione hai al riguardo?

Sicuramente il free-to-play continuerà a crescere ed occuperà un ruolo sempre più importante. La possibilità di accedere ai giochi attraverso diverse piattaforme e l’utilizzo di tecnologie 3D nei giochi MMO di tipo browser renderanno l’esperienza ancora più reale e coinvolgente. XS Software sempre segue queste tendenze e si adatta alla continua evoluzione delle tecnologie. Infatti, posso già svelare ai lettori di giochi-multiplayer.net che pochi giorni fa XS Software ha rilasciato Andromeda5- il gioco MMO spaziale 3D accessibile dai diversi browser ed abilitato anche all’iPad.  Ben presto il gioco sarà rilasciato anche in Italia.

Chiudiamo quindi l’intervista invitando tutti i lettori di giochi-multiplayer.net a provare KhanWarsLady Popular Fashion Arena e Nemexia, ringraziamo ancora Liubov Kapeva e speriamo di riaverla presto con noi con altre novità. Vuoi fare un saluto ai lettori di giochi-multiplayer.net?

Un saluto cordiale a tutti i lettori di giochi-multiplayer.net. Alla fine siete voi a valutare,  la vostra opinione è la cosa più importante per noi!