Fantasy MMORPG

MMORPG in lingua italiana – Nostale in stile anime

Quando mi chiedono un’ idea per dei giochi download per i più piccoli il mio consiglio ricade sempre su Nostale. Non che questo non sia adatto anche ai più grandi, ma la particolare grafica in 3D, l’assenza di mostri e di violenza esplicita e la musica allegra lo rende uno dei giochi download più adatti ai piccoli. Senza ovviamente dimenticare che è un MMORPG in lingua italiana, quindi si possono divertire anche i più piccoli che non sanno l’inglese.

Andiamo però per ordine e diciamo subito che Nostale oltre a far parte dei giochi download è un vero e proprio MMORPG, il fatto che abbia una grafica di tipo cartoni orientali non vuol dire che ci troviamo davanti ad un gioco poco articolato e semplificato. Nostale è uno dei giochi MMORPG in lingua italiana di tipo download, quindi necessita per giocare di un client che può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale. Da questo si può intuire che stiamo parlando di un free to play, cioè di un gioco gratuito che solo se lo desideriamo permette l’acquisto di personalizzazioni ed item per espandere il personaggio.

MMORPG in lingua italiana adatto anche ai più piccoli

Vediamo ora qualche dettaglio del gioco. Innanzitutto dobbiamo dire che al primo avvio tutti i giocatori partono con la medesima classe, l’avventuriero. Una volta raggiunto il livello 15 potremo finalmente scegliere se diventare arciere, spadaccino o mago. Ognuna di queste classi si evolve con l’aumentare dei livelli, ad esempio al livello 36 lo spadaccino diventa un guerriero, mentre al 46 un ninja. Allo stesso modo, l’arciere con il proseguire dei livelli può diventare brigante, distruttore ecc. Ogni classe può evolversi fino a 5 volte con l’ultimo passaggio al livello 76.

Un mondo infinito da esplorare

Il mondo è vastissimo ricco di animali e simpatici mostriciattoli, allontanandosi dal centro della città potremo provare qualche combattimento per salire subito almeno di qualche livello. Il nostro avventuriero dispone di armi sia per il combattimento ravvicinato che a distanza. Ovviamente le armi possono essere potenziate dalle tantissime skill presenti nel gioco che permettono anche delle vere e proprie magie.

Tanti animali da addestrare

Rispetto agli altri giochi potremo avere sin da subito un nostro animale, che ci aiuterà nei combattimenti. Il pet deve essere acciuffato pertanto potremo avere solo animali non più forti di noi con cui riusciamo a duellare alla pari (inizialmente solo galli e pecorelle). Possiamo avere quanti pet vogliamo, ma è possibile utilizzarne solo uno per volta. Gli altri che non utilizzeremo staranno felici in un apposito parco in attesa di essere richiamati.

Inizialmente nel gioco saremo guidati da una serie di missioni che ci faranno capire tutti I trucchi, ci insegneranno come muoverci sulla mappa, come spostarci, combattere, imparare le skill, nonché come acquistare armi, pozioni, armature e tantissimo altro.

Una parte fondamentale del gioco è ricoperta dalle pietre spazio temporali, degli accessi magici che ci catapulteranno in missioni a tempo dove poter dimostrare il nostro valore e vincere fantastici oggetti.

Combattimenti PvP e PvE

Nell’ambito del multiplayer esistono due tipi di combattimento PvE contro mostriciattoli comandati dal computer o PvP, veri e propri duelli contro altri giocatori online.

MMORPG in lingua italiana

Infine una chicca, in Nostale sono presenti i matrimoni, se trovate un giocatore o una giocatrice che vi piace potrete sposarvi facendo una grande cerimonia con tanto di festa, addobbi e fuochi d’artificio.

Insomma Nostale è sicuramente uno dei migliori giochi MMORPG in lingua italiana adatto praticamente a tutti grandi e piccini si potranno sicuramente divertire, perchè no anche insieme.

 

Stupendo

Un gioco adatto ai più piccoli, ma divertente anche per i grandi. Molto simpatiche le novità introdotte dei matrimoni fra giocatori e di poter organizzare la festa.

8.3
Grafica:
8.5
Gameplay:
8
Originalità:
8.5

Ti potrebbe interessare anche:

Rispondi