Banner title

Strategia e azione con Merc Elite

Merc Elite è un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sviluppato da Big Point e scaricabile in modo completamente gratuito che combina in modo eccellente strategia ed azione.

Storia

E’ ambientato in una realtà alternativa sconvolta da un conflitto che rappresenterà il terreno di gioco di questo titolo. Qualsiasi forma politica precedentemente in atto è ormai scomparsa dando spazio alla lotta tra le le cinque multinazionali più potenti per la supremazia. L’elite militare formata dai mercenari (da qui il titolo del gioco), avrà il compito di lavorare per conto di queste ultime.

Gameplay

Il sistema di gioco è strutturato su due squadre di cinque giocatori ciascuna. Man mano avanzando nelle battaglie, sarà possibile sbloccare armi, abilità e nuovi personaggi. Come ogni MOBA che si rispetti, si avrà scelta in fatto di classi, che saranno cinque, ognuna ovviamente caratterizzata da abilità differenti: l’Assault rappresenta la classe più consona agli attacchi diretti, potendo contare su una moltitudine sia qualitativa che quantitativa di armi utilizzabili. Il Juggernout favorisce al personaggio l’abilità attribuitagli da un’armatura, che gli permette un livello di difesa non indifferente.

MOBA-strategia-azione

Ottimo pertanto per i combattimenti ravvicinati e per difendere gli altri membri della squadra durante le avanzate. Il Recon convoglia le sua caratteristiche in velocità ed intelletto, utile pertanto per attacchi lampo e sotto copertura.

L’Heavy Gunner rappresenta il cecchino del gruppo, si occupa di far fuori i soldati nemici da lontano ed è dotato di ottima mira. Infine il Tactician, è la classe di personaggi responsabile di pianificare ed attuare la strategia di attacco, controllando gli spostamenti dei nemici. Ha a disposizione congegni di alto livello tecnologico e può contare sull’aiuto di velivoli militari. La personalizzazione di Merc Elite, è portata a livelli molto alti. Ciò che ci si aggiudicherà nel corso delle partite, non sarà infatti un trofeo, bensì la possibilità oltre che di potenziare i propri personaggi, di aggiudicarsene di nuovi andando a costruire una squadra sempre più potente.

Vai al sito del gioco e scopri di più!