Banner title

Trucchi per Clash of clans funzionano o bufala?

I trucchi per Clash of clans, Clash of Lords e altri giochi simili che si trovano in rete da scaricare funzionano, sono delle bufale o peggio ancora sono delle truffe? Questa è la domanda che mi sono posto e per rispondere ho fatto per voi una piccola indagine su internet.

Come probabilmente molti di voi anche sono stato attratto dai centinaia di siti che promettono di far scaricare gratuitamente delle piccole applicazioni che permettono di avere item gratuiti e trucchi per i più popolari giochi online, basta semplicemente andare su internet e fare una ricerca con le parole “trucchi Clash of clans” oppure “Clash of clans cheats” o “Clash of clans hack” e compare una lista infinita di siti o di guide su Youtube.

I siti sono quasi tutti identici e le applicazioni simili. Promettono il download gratis, ma quando si prova a cliccare parte un sondaggio, beh ho pensato, niente di che, un semplice sondaggio, ma alla fine del sondaggio ci chiedono di inserire il numero di cellulare, niente numero, niente download. Qui mi è sorto il primo dubbio. Non è che se invio il numero arriva un abbonamento automatico da pagare? Lascio a voi la risposta, ma guardate dove sono finito dopo aver seguito la promessa di download e il sondaggio.

sondaggio-trucchi

Trucchi per Clash of clans virus

In altri casi il download parte, ma si tratta di un virus. Ho provato altre vie, ad esempio in un video di Youtube davano il download dell’applicazione, l’ho scaricata e dentro c’era addirittura un testo che diceva “non diffondete troppo questo trucco”, allora perché fai un video su Youtube per pubblicizzarlo? Faccio una scansione antivirus e zac! Trovato il virus.

Altri download e la storia si ripete, sempre virus, però i virus sono spesso diversi.

Conclusioni. Usare hack e trucchi è illegale, quindi evitare, usare trucchi e prendere il virus è stupido (sempre che questi funzionino), usare trucchi per risparmiare e poi pagare 20€ di abbonamenti vari al mese è ancora più stupido, quindi ALLA LARGA!!!!!!!